Vazia festeggia: inaugurazione per i nuovi campi parrocchiali di Santa Maria delle Grazie

Un traguardo storico per la comunità di Vazia e per tutta la provincia di Rieti. Oggi, venerdì 19 settembre, si terrà l’inaugurazione ufficiale dei nuovi campi parrocchiali della chiesa di Santa Maria delle Grazie, un progetto che segna la rinascita del vecchio oratorio e che si candida a diventare un punto di riferimento per giovani e famiglie.

L’intervento di riqualificazione, finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del bando “Sport senza barriere. Programma Straordinario per l’Impiantistica sportiva”, rappresenta un risultato eccezionale: la domanda di contributo presentata dalla Parrocchia è stata infatti l’unica ad essere approvata in tutta la provincia di Rieti.

Grazie a questo sostegno, il campo è stato trasformato in un impianto polifunzionale che potrà ospitare basket, pallavolo, calcio a 5 e attività motoria, rispondendo così alle esigenze di una comunità viva e desiderosa di spazi aggregativi. La progettazione è stata seguita dal Comitato provinciale Aics di Rieti, in collaborazione con l’architetto Luciano Macrì.

La cerimonia prenderà il via alle 19:45 con il taglio del nastro e la benedizione dei campi, alla presenza del Consiglio Parrocchiale, del Parroco e dei rappresentanti istituzionali. Seguirà un momento conviviale e, alle 21:00, spazio alla cultura popolare con la commedia in vernacolo “L’Aspu Surdu” di Vincenzo Marchioni, portata in scena dal Gruppo teatrale “Pochi ma boni”.

Un’occasione che unisce sport, socialità e tradizione, nel segno di una comunità che investe sul futuro senza dimenticare le proprie radici.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.