Cittaducale, rubava energia elettrica da oltre 16 anni: arrestato 64enne

I Carabinieri della Stazione di Cittaducale hanno arrestato un 64enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, accusato di furto aggravato di energia elettrica e detenzione abusiva di armi.

Le indagini, condotte nell’ambito di controlli mirati con il supporto di personale tecnico specializzato, hanno permesso di accertare che l’impianto elettrico della sua abitazione era stato manomesso sin dal 2009, consentendogli di usufruire fraudolentemente di energia a spese della collettività per oltre sedici anni.

Durante la perquisizione dell’immobile, i militari hanno inoltre rinvenuto due coltelli di grosse dimensioni, detenuti illegalmente nonostante l’uomo fosse sottoposto a un provvedimento che gli vietava di possedere armi. Gli oggetti sono stati sequestrati.

Il 64enne, dichiarato in stato di arresto, è stato condotto negli uffici dell’Arma per le formalità di rito e dovrà rispondere dei reati contestati davanti all’Autorità Giudiziaria, immediatamente informata.

L’operazione conferma l’impegno dei Carabinieri nel contrasto alle forme di illegalità che danneggiano l’economia e colpiscono i cittadini onesti.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.