Giorgio Antonelli è il nuovo campione italiano di tiro con l’arco a cavallo

Lo scorso fine settimana, presso il Centro Equestre Militare di Montelibretti (RM), si è svolto il Campionato Italiano di tiro con l’arco a cavallo, organizzato in maniera eccellente dalla Federazione Fitetrec-Ante. A conquistare il titolo tricolore è stato il reatino Giorgio Antonelli, protagonista di una prova impeccabile che gli è valsa la medaglia d’oro e il riconoscimento di nuovo campione nazionale.

Nelle tre giornate di gara l’atleta dell’ASD l’Ardiglione si è distinto per precisione, concentrazione e grande sintonia con il proprio cavallo, elementi fondamentali in una disciplina che unisce velocità, equilibrio e abilità con l’arco. “È un risultato che ripaga i sacrifici e gli allenamenti di questi anni – ha dichiarato Antonelli a fine gara –. Il merito è anche della mia squadra e della mia famiglia, che mi hanno sempre sostenuto. Vincere in una cornice prestigiosa come Montelibretti ha un sapore speciale.”

Il neo campione italiano non si è concesso pause: è già partito per gli Stati Uniti, dove dal 19 al 21 settembre in Tennessee si terrà il Campionato del Mondo di tiro con l’arco a cavallo

Un appuntamento di grande prestigio, che vedrà Antonelli difendere i colori italiani sul palcoscenico internazionale. La competizione, molto seguita da appassionati e addetti ai lavori, ha messo in risalto le qualità tecniche e atletiche di tutti i cavalieri in gara, che hanno dato spettacolo con prove di alto livello. Oltre al successo di Giorgio, c’è grande soddisfazione anche per il fratello Carlo, capace di salire sul terzo gradino del podio grazie a una prestazione solida e precisa.  

Il successo del Campionato Nazionale Assoluto di tiro con l’arco a cavallo della Fitetrec-ante conferma il crescente interesse verso questa disciplina spettacolare che unisce tradizione, tecnica e passione sportiva.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.