Il Consorzio Sociale RI/1, aderendo alla “Rete dei servizi di facilitazione digitale” – Misura 1.7.2. del PNRR – ha attivato due sportelli, uno presso la ASL di via delle Ortensie e un secondo presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Rieti, in Piazza Vittorio Emanuele II.
Lo sportello del Comune di Rieti è aperto il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 e il venerdì mattina dalle 10 alle 12.
L’obiettivo generale del progetto è l’accrescimento delle competenze digitali per favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, per promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale attiva da parte di tutti e per incentivare l’uso dei servizi online dei privati e delle Amministrazioni Pubbliche.
Nei punti digitale saranno disponibili operatori con il ruolo di facilitatori digitali, figure funzionali ad individuare le esigenze dei singoli cittadini nell’utilizzo dei servizi digitali e di Internet in generale, e a fornire loro supporto e orientamento.