Tutto pronto a Cittareale per la nuova edizione della Festa Cavalli, che si terrà in località Ricci dal 19 al 21 settembre 2025. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Cittareale con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Allevatori del Cavallo Agricolo Italiano da T.P.R., si conferma come uno degli appuntamenti più attesi dell’Alto Lazio, con oltre 3 ettari di superficie dedicati a cavalli, tradizioni e spettacoli.
L’ingresso sarà completamente libero, per permettere a tutti di partecipare e vivere tre giornate di natura, cultura e convivialità. Sul ring e nell’arena si esibiranno la famiglia Giona e altri artisti equestri di fama internazionale, con la conduzione di Antonino Lattieri.
Non mancheranno dimostrazioni dei butteri, la suggestiva esposizione di carrozze storiche, e le valutazioni ufficiali di Libro Genealogico ANACAITPR, che daranno ulteriore valore tecnico e culturale all’evento. Immancabile la presenza degli splendidi Cavalli dei Carabinieri Forestali.
Oltre agli spettacoli, sarà possibile visitare il Villaggio delle tradizioni, con esposizione di prodotti tipici locali, stand gastronomici, e una nuova area dedicata agli stand di articoli e accessori per l’equitazione, pensata per appassionati e professionisti del settore. Il programma comprende spettacoli equestri, momenti di intrattenimento musicale, la tradizionale “Cena sotto le stelle”, e la sfilata di trattori d’epoca a cura dell’Associazione Trattorepoca L’Aquila. Momento clou della domenica sarà la vetrina morfologica “Best in Show” di stalloni, fattrici e puledre organizzata da A.N.A.C.A.I.T.P.R.