Mondiali di Wakeboard WWA: Giulia sul podio mondiale, è argento a Miami

Un weekend di spettacolo assoluto a Miami, dove si sono disputati i Campionati Mondiali di Wakeboard WWA, con atleti provenienti da ogni angolo del pianeta. In acqua tutte le categorie, dai principianti ai professionisti, per un evento che ha consacrato la disciplina a livelli tecnici mai visti prima.

 

Tra le protagoniste più attese della categoria Open femminile c’era Giulia, atleta del Gruppo Sportivo dell’Esercito Italiano, che dopo aver dominato a lungo la categoria Junior ha deciso quest’anno di affrontare la sfida più grande: misurarsi con le migliori del mondo.

 

Un salto di livello che la metteva faccia a faccia con quelle che fino a ieri erano le sue idole. “Un onore per me essere in finale con loro. Io ho già vinto, non mi serve altro!” ha dichiarato Giulia dopo aver staccato il pass per l’atto conclusivo. Ma chi la conosce sa bene che la giovane campionessa non si accontenta mai: perfezionista, determinata, capace di alzare l’asticella in ogni occasione.

 

Per prepararsi al meglio, Giulia si era trasferita in Florida dal 2 settembre, studiando ogni dettaglio e curando ogni allenamento. E la finale l’ha vista protagonista assoluta: contro rivali di altissimo livello provenienti da Australia, Stati Uniti e Argentina, ha messo in acqua una serie di evoluzioni spettacolari, capaci di entusiasmare il pubblico e convincere la giuria.

 

Il verdetto ha scritto la storia: in quella che molti hanno definito la più incredibile finale di sempre del wakeboard femminile mondiale, Giulia ha conquistato uno straordinario secondo posto, a soli 1,5 punti dalla campionessa australiana Zhara Kell, plurititolata e punto di riferimento della disciplina. Sul terzo gradino del podio l’argentina Eugenia de Armas, campionessa del mondo in carica.

 

Un argento mondiale che vale oro per la giovane azzurra, che martedì 16 settembre farà ritorno in Italia con la consapevolezza di aver scritto una pagina nuova della sua carriera. E non ci sarà tempo per fermarsi: il 20 e 21 settembre sarà a Viverone per i Campionati Italiani Assoluti, il 4 e 5 ottobre a Rieti per i campionati di categoria, e infine a metà ottobre volerà in Spagna per i Campionati Europei.

 

Il futuro è tutto dalla sua parte.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.