La nota del Consiglio Direttivo dell’ALCLI sulla recente notizia dell’approvazione della rotatoria lungo la Terminillese:
“Il Consiglio direttivo dell’ALCLI , apprende con gioia e gratitudine la notizia sull’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione della rotatoria tra la SS4 Bis e Via Marconicchio, nei pressi della nostra Casa di Accoglienza, da parte della Giunta del Comune di Rieti, su proposta degli assessori Fabio Nobili, Giovanni Rositani, Oreste De Santis e del Sindaco Daniele Sinibaldi. Ringraziamo vivamente tutti gli amministratori comunali che si sono attivati per la risoluzione del problema e la Regione Lazio che finanzierà i lavori di miglioramento della sicurezza stradale attraverso ASTRAL che curerà la realizzazione della rotatoria.
Era il 23 settembre del 2019 quando senza preavviso per l’associazione, era stato chiuso l’accesso dalla Terminillese. Da allora si era creato un disagio grande tra i pazienti, soprattutto di fuori città, che non conoscendo Rieti, si perdevano nel dedalo delle vie del quartiere Campoloniano e davanti ai nastri tecnici da cantiere, gli utenti pensavano che la Casa fosse chiusa per lavori in corso.
La gioia infatti oggi è soprattutto per tutti loro, affinché la Casa di accoglienza sia sempre accessibile a tutti con facilità e in sicurezza.”