Da Cittaducale a Pordenone: il Capitano Danilo Passi nuovo comandante della Compagnia Carabinieri

È originario di Cittaducale il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Pordenone, il Capitano Danilo Passi, che ha preso ufficialmente servizio nei giorni scorsi raccogliendo il testimone dal Maggiore Massimiliano Amato, trasferito a Roma presso la Divisione Unità Specializzate.

 

Passi, dopo quattro anni alla guida della Compagnia di Sacile, è stato scelto per dirigere una delle realtà più importanti della provincia friulana. Un incarico di grande responsabilità che lo proietta in un contesto urbano complesso, dopo l’esperienza maturata sul territorio sacilese, caratterizzato da un forte legame con la comunità e da numerose operazioni a tutela della sicurezza dei cittadini.

 

«Continueremo la battaglia contro le truffe in particolare agli anziani – ha dichiarato il Capitano Passi – rafforzando la vicinanza ai cittadini e lavorando in sinergia con le istituzioni locali. La sicurezza passa anche dal dialogo e dalla prevenzione».

 

Il suo percorso nell’Arma lo ha portato in diverse sedi operative, accumulando esperienze significative che oggi mette a disposizione della comunità pordenonese. La nomina è parte di un più ampio avvicendamento ai vertici del Comando Provinciale di Pordenone, che ha visto il rinnovo anche alla Compagnia di Sacile, alla Compagnia di Spilimbergo e al Nucleo Operativo e Radiomobile.

 

Per la comunità di Cittaducale, quella di Danilo Passi è una carriera che suscita orgoglio. Un ufficiale che, partito dalla sua terra d’origine, ha saputo distinguersi fino a ricoprire incarichi di primo piano nell’Arma dei Carabinieri.

 

Con il nuovo incarico a Pordenone, Passi si prepara a una sfida impegnativa, con l’obiettivo di coniugare esperienza operativa e attenzione al tessuto sociale, confermando lo spirito di servizio che da sempre contraddistingue il suo percorso.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.