Si sono conclusi lo scorso 2 settembre i festeggiamenti in onore di Sant’Antonino martire, patrono di Ornaro Alto, frazione del Comune di Torricella in Sabina.
La giornata ha vissuto momenti di grande intensità grazie alla presenza della Fanfara dei Carabinieri di Roma, diretta dal maestro Danilo Di Silvestro, che ha regalato al pubblico un concerto coinvolgente e applaudito da tutti i presenti.
Tra gli appuntamenti centrali, la commemorazione dei caduti di tutte le guerre, celebrata alla presenza delle più alte autorità civili, religiose e militari del territorio. Hanno partecipato: il prefetto S.E. Pinuccia Niglio, il comandante provinciale dei Carabinieri Col. Valerio Marra, il Magg. Beneduce in rappresentanza del questore dott. Michele Tota, il Ten. Col. Paola De Angelis, il comandante della stazione dei Carabinieri di Poggio San Lorenzo Mar. Ubaldo Gallo, il sindaco di Torricella in Sabina dott.ssa Floriana Broccoletti e il vescovo di Rieti S.E. Vito Piccinonna.
Dopo la cerimonia, la Fanfara dei Carabinieri ha impreziosito la festa con un repertorio che ha saputo emozionare e coinvolgere il pubblico. La giornata si è chiusa con la funzione religiosa solenne, presieduta dal vescovo Piccinonna.
Gli eventi sono stati organizzati dalla Confraternita di Sant’Antonino Martire e dal Comitato festeggiamenti 2025, che hanno espresso gratitudine alle autorità e ai numerosi cittadini intervenuti.
L’intera comunità di Ornaro Alto ha manifestato grande soddisfazione per il successo della giornata, vissuta in un clima di fede, memoria e partecipazione collettiva.