La RSR Sebastiani Rieti comunica il rinnovo della partnership per la stagione sportiva 2025 – 2026 con la Confartigianato di Rieti.
L’obiettivo comune è rafforzare il legame tra sport, cultura, imprese e territorio, nella convinzione che insieme possano contribuire a costruire una comunità coesa e generare un impatto positivo che va ben oltre il campo di gioco. Lo sport diventa così occasione di educazione, inclusione e crescita personale e collettiva, creando valore per l’intero tessuto economico e sociale. Il basket si conferma uno strumento efficace di promozione del territorio, una vera “vitamina” per le tante imprese aderenti al sistema Confartigianato, che hanno potuto farsi conoscere anche al di fuori dell’ambito locale e regionale. In questo percorso, iniziative come il “Cesto di benvenuto” donato alle squadre ospiti ha rappresentato un segnale forte di amicizia e di sportività: avversari sì, ma mai nemici.
Soddisfazione è stata espressa dal Patron della Sebastiani, Roberto Pietropaoli: “Credo che il proseguimento del rapporto con Confartigianato Imprese Rieti darà ulteriore impulso allo sviluppo economico e sociale. Il basket assume un ruolo da driver per la crescita, favorendo il collegamento tra imprese, comunità e territorio attraverso iniziative condivise. Non dimentichiamo – aggiunge – che la pallacanestro è anche un asset fondamentale per il benessere individuale e collettivo, uno strumento di inclusione e di promozione della salute pubblica. Grazie alla collaborazione con Confartigianato, le imprese artigiane, la Sebastiani, la cittadinanza e l’intero sistema territoriale lavorano insieme con un unico obiettivo: far crescere l’economia, la cultura e la coesione della nostra provincia”.
“Grazie al Patron Pietropaoli e alla sua sensibilità – sottolinea il direttore di Confartigianato Imprese Rieti, Maurizio Aluffi – vogliamo rafforzare un legame stretto con famiglie, imprese e territorio. Lo sport non è mai solo performance atletica, ma una delle direttrici lungo le quali cresce e si sviluppa l’intera società. Il basket si conferma sempre più volano di sviluppo economico e sociale. Con il Presidente Pietropaoli stringiamo un patto che mette al centro la valorizzazione della vocazione turistica della nostra provincia, il tessuto produttivo e le eccellenze del territorio. Il basket diventa così un palcoscenico privilegiato per i prodotti, le tradizioni e le attività locali, contribuendo a esaltare l’offerta turistica e commerciale”.