Finalmente sicurezza per gli scuolabus: la soddisfazione della lista Noi Insieme

La lista Noi Insieme accoglie con favore l’approvazione in Consiglio comunale dell’affidamento del trasporto scolastico ad ASM Rieti per i prossimi sei anni. Una decisione che, secondo il gruppo civico, rappresenta “una vera svolta” sia sul fronte occupazionale che su quello della qualità del servizio.

 

Da un lato, viene infatti garantito il lavoro stabile e dignitoso dei dipendenti assunti a tempo indeterminato tramite concorso; dall’altro, si assicura alle famiglie un trasporto scolastico sicuro ed efficiente per i propri figli.

“La scuola è sempre stata per noi il primo pensiero – si legge nella nota – e il tema del trasporto scolastico non poteva rimanere in secondo piano. Con l’affidamento diretto ad ASM si rafforza un’azienda pubblica del territorio e si restituisce serenità a chi ogni mattina affida i propri figli agli scuolabus comunali”.

 

Il gruppo sottolinea come si tratti di un atto amministrativo che mette al centro due principi fondamentali: dignità per i lavoratori e qualità per i cittadini.

“Con questo risultato – conclude la lista – Rieti compie un passo importante verso un futuro di servizi più sicuri, moderni e vicini alle esigenze delle famiglie”.

 

La presa di posizione porta la firma di tutti i componenti della lista Noi Insieme e del consigliere comunale Alessio Angelucci.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.