Chiesa Nuova. Da più di un mese una perdita d’acqua in via Pratolungo, a Chiesa Nuova, sta creando disagi e rabbia tra i residenti. Un cittadino racconta di aver segnalato la situazione ad Aps già il 26 luglio, ricevendo rassicurazioni su un intervento “immediato”. Ma a oggi, nonostante altre due segnalazioni ad agosto, nessuno si è ancora visto.
La perdita è così abbondante da formare un vero e proprio torrente lungo la strada, con conseguenze dirette anche sul lavoro agricolo: “Non posso nemmeno lavorare i campi – spiega il residente – e con tutta quest’acqua ci camperebbe tutta Chiesa Nuova”.
Oltre al disagio quotidiano, la questione solleva il tema dello spreco idrico in un momento in cui l’attenzione al consumo d’acqua dovrebbe essere massima. I cittadini chiedono un intervento urgente per riparare il guasto e restituire sicurezza e normalità alla zona.