Il Consorzio Acquedottistico Marsicano – CAM ha comunicato che lunedì 25 agosto 2025, dalle ore 08:00 alle ore 17:00, salvo imprevisti, interromperà il flusso idrico per un importante intervento di riparazione della condotta di adduzione, tra il partitore di “Roccacerro” e quello di “Luppa”, che serve anche i comuni di Collalto, Collegiove, Marcetelli, Nespolo e Pescorocchiano. L’intervento pertanto potrebbe causare, in questi comuni, una riduzione del flusso, abbassamenti di pressione o sospensione del servizio idrico.
APS, in coordinamento con il Consorzio Acquedottistico Marsicano ha predisposto un piano operativo per evitare, o ridurre al minimo, i disagi all’utenza. Operatori APS, infatti, saranno presenti durante l’intervento di riparazione e nei comuni interessati, per dare supporto alla cittadinanza. Sarà svolta attività di monitoraggio costante del livello dei serbatoi e, qualora necessario, saranno attivate autobotti sostitutive.
Si ricorda che, al momento della riattivazione del servizio, l’acqua potrebbe presentare fenomeni di torbidità o opalescenza. In tale caso, sarà sufficiente lasciarla scorrere per qualche minuto per ripristinarne la limpidezza.
Acqua Pubblica Sabina S.p.A. è a disposizione per informazioni o richieste di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800 210992”.