È tempo di tornare a scuola per gli studenti del reatino. Lunedì 15 settembre è la data fissata dal calendario regionale per l’inizio delle lezioni ma la decisione di alcuni Istituti reatini, tra cui l’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Jucci”, “C. Rosatelli” e l’Istituto Comprensivo “Minervini-Sisti”, prevede giovedì 11 settembre. Il recupero di due giorni rispetto al calendario regionale servirà agli Istituti per gestire al meglio ponti e altre festività durante il corso dell’anno. Sono già disponibili su alcuni siti d’istituto i calendari completi del prossimo anno scolastico, per permettere agli studenti e alle loro famiglie una migliore organizzazione.
I prossimi saranno giorni frenetici, caratterizzati come ogni anno dalla corsa all’acquisto del materiale didattico tra cui libri di testo e quaderni con librerie e cartolibrerie presi d’assalto in vista degli ultimi preparativi. Per le famiglie e il personale scolastico questo è un momento delicato, da affrontare con impegno ma anche entusiasmo per garantire, come ogni anno, un ambiente produttivo ma soprattutto sereno.
Continua l’impegno di ASM Rieti nel favorire la mobilità sostenibile e nel supportare gli studenti del territorio con la nuova campagna abbonamenti di ASM Rieti S.p.A., attiva dal 19 agosto 2025, dedicata agli studenti e ai giovani che optano per il trasporto pubblico. Sono previste due tipologie di abbonamento: il mensile studenti da € 9,30 e annuale studenti da € 124. L’abbonamento può essere acquistato tramite l’app MooneyGo mentre sul sito ufficiale ASM Rieti disponibile la modulistica e tutte le informazioni necessarie per aderire alla campagna (leggi).