La città di Rieti è in fermento per la 14ª edizione della Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino, uno degli eventi più attesi dell’anno che porta nel centro storico sapori, colori e curiosità da tutto il mondo.
Già in questi giorni sono iniziate le operazioni di allestimento degli stand e della vasta area fieristica che ospiterà espositori, produttori e artigiani provenienti da diverse regioni e nazioni. L’atmosfera promette di essere vivace e coinvolgente, con degustazioni, laboratori, spettacoli e attività dedicate agli appassionati di peperoncino di ogni età.
La Fiera rappresenta non solo un’occasione di promozione per il territorio reatino, ma anche un momento di incontro e scambio culturale attorno a uno dei prodotti più iconici e amati della gastronomia piccante.
Gli organizzatori invitano cittadini e visitatori a seguire da vicino tutte le fasi della manifestazione, che trasformerà il cuore di Rieti in un grande mercato internazionale dedicato al peperoncino e alle sue molteplici declinazioni.
Foto: Comune di Rieti ©