“L’incrocio tra via Fratelli Sebastiani e via Tancia continua a rappresentare un serio pericolo per automobilisti e pedoni. Da tempo segnalo la criticità di questo tratto di strada all’amministrazione comunale, chiedendo interventi urgenti di messa in sicurezza, ma senza ricevere alcun riscontro. Nel frattempo, gli incidenti si susseguono e oggi pomeriggio se n’è verificato un altro”.
A lanciare l’allarme è Maria Luisa Polidori, coordinatrice cittadina e portavoce di Democrazia Sovrana Popolare, che torna a denunciare la situazione di rischio in una delle aree più trafficate della città.
“È inaccettabile – aggiunge Polidori – che le segnalazioni dei cittadini e delle forze politiche locali rimangano inascoltate, mentre cresce il numero dei sinistri. La sicurezza stradale deve essere una priorità: servono interventi immediati, come la regolamentazione semaforica o altre soluzioni idonee a ridurre la pericolosità dell’incrocio”.
Polidori conclude rinnovando il suo appello al Comune di Rieti: “Non possiamo aspettare che accada l’ennesima tragedia. Chiedo all’amministrazione di assumersi le proprie responsabilità e di intervenire al più presto per tutelare i cittadini”.