I Carabinieri della Stazione di Petrella Salto hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 44 anni, cittadino extracomunitario già noto alle Forze dell’Ordine, con le accuse di lesioni personali e furto in abitazione.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’episodio si è verificato presso l’abitazione dello zio dell’indagato. L’uomo, mentre si trovava nel cortile della proprietà, avrebbe prima aggredito i due cani presenti, attirando così l’attenzione del proprietario. Alla richiesta di smettere, il 44enne avrebbe reagito colpendo il familiare con un pugno alla nuca, facendolo cadere a terra, e continuando a infierire con calci e pugni alla schiena e ai fianchi.
Non pago, l’aggressore si sarebbe introdotto all’interno dell’abitazione, sottraendo il telefono cellulare della vittima per impedirgli di chiedere aiuto. Nonostante i traumi riportati, il 56enne è comunque riuscito a contattare i soccorsi utilizzando un secondo telefono.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri. L’uomo ferito è stato trasportato all’Ospedale Civile di Rieti, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di alcuni giorni.
Le immediate ricerche attivate dai militari hanno consentito di rintracciare l’aggressore poco dopo nei pressi del cimitero della frazione Fiumata. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti per lesioni personali e furto in abitazione.