Foto: Emiliano GRILLOTTI ©
(di Cristian Cocuccioni) La Lazio vince allo stadio “Centro d’Italia – Manlio Scopigno” di Rieti superando l’Atromitos per 2-0 davanti a circa 5.000 spettatori, in una gara che di “amichevole” ha avuto ben poco.
L’inizio è stato segnato da una forte pioggia, che ha reso il campo pesante e complicato le trame di gioco. Nonostante le difficoltà, i tifosi hanno riservato lunghi applausi a Zaccagni, Pedro e al tecnico Maurizio Sarri, veri protagonisti sugli spalti.
La partita si è infiammata già nel primo tempo: al 28’, infatti, un contrasto duro ha scatenato una rissa in campo, proseguita poi nel tunnel degli spogliatoi. Il direttore di gara ha sospeso il match per circa dieci minuti, con due espulsioni – una per parte – necessarie a riportare la calma.
Dopo l’intervallo, la Lazio ha alzato i ritmi e trovato la via del gol grazie ai cambi dalla panchina. Al 32’ della ripresa, Noslin ha sbloccato il risultato con freddezza, regalando entusiasmo al pubblico reatino. A chiudere la sfida ci ha pensato Pedro al 45’, con un guizzo che ha messo in cassaforte il 2-0 finale.
Applausi convinti per Sarri e per la squadra, che lascia Rieti con un successo netto, ma soprattutto con la consapevolezza di avere già un gruppo competitivo, pronto a trasformare anche i test estivi in battaglie di carattere.