Giornata di grande affluenza oggi, per la piscina di Contigliano, dove tanti bagnanti hanno cercato refrigerio dalla canicola estiva. Tra i tanti momenti di spensieratezza, si è vissuto anche un attimo di apprensione che, fortunatamente, si è concluso con un lieto fine.
Un gruppo di bambine stava giocando sul bordo della vasca quando una di loro, improvvisamente, si è trovata in difficoltà. Le sue richieste di aiuto sono state subito notate da Samira Pariboni, 20 anni, assistente bagnante in servizio. Senza esitazione, Samira si è tuffata in acqua, raggiungendo rapidamente la piccola e riportandola in sicurezza a bordo vasca.
I presenti hanno seguito la scena con il fiato sospeso, fino a tirare un sospiro di sollievo una volta constatato che la bambina stava bene. Sul volto di tutti, gratitudine e ammirazione per il sangue freddo e la prontezza dell’assistente bagnante, che ha dimostrato ancora una volta professionalità e senso del dovere.
“Un’azione impeccabile”, hanno commentato diversi frequentatori della piscina, felici che l’episodio si sia concluso senza conseguenze.