Ha lasciato il figlio da solo nella struttura di accoglienza: denunciata 23enne

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cittaducale hanno denunciato in stato di libertà una ragazza extracomunitaria di 23 anni, inserita in un progetto di accoglienza straordinaria (CAS) della Prefettura di Rieti e domiciliata presso una struttura del posto, per presunte responsabilità legate all’abbandono temporaneo del proprio figlio minore.

La giovane si sarebbe infatti allontanata dalla struttura di accoglienza per prestare assistenza a una persona del luogo, lasciando il figlio di sei anni incustodito all’interno dell’edificio.

Poco dopo, un cittadino del posto ha contattato telefonicamente i Carabinieri, sul 112 Numero Unico d’Emergenza, segnalando la presenza del minore presso la propria attività commerciale nel centro cittadino, dove il bambino si era recato alla ricerca della madre.

Immediatamente intervenuti, i militari hanno effettuato i necessari accertamenti e, dopo aver verificato la situazione, hanno riaffidato il minore alla madre, informando contestualmente l’Autorità Giudiziaria competente.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.