Come da provvedimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Prot. n. 0111292 del 5 giugno 2025, si avvisa che la “Società Agricola Cooperativa Produzione, Lavoro e Consumo in Scioglimento per Atto dell’Autorità” ha ricevuto un’offerta di acquisto per i seguenti immobili costituenti lotto unico, composto da:
a) Porzione di locale commerciale, facente parte di un locale commerciale di maggior consistenza, sito in Contigliano (RI), Via Tancia, 79, posto al piano terra e identificato in Catasto Fabbricati al foglio 48, part. 644;
b) Locale magazzino, sito in Contigliano (RI), Via Tancia snc, posto al piano terra e identificato in Catasto Fabbricati al foglio 48, part. 802, sub. 1;
c) Locale magazzino, sito in Contigliano (RI), Via Tancia snc, posto al piano terra e identificato in Catasto Fabbricati al foglio 48, part. 803, sub. 1;
d) N. 2 lotti di terreno, siti in Contigliano (RI), contigui e vicini, in prossimità degli immobili di cui ai punti precedenti, classificati in Catasto come “Fondo Urbano di accertamento”, rispettivamente di mq 1.126 e mq 769, identificati in Catasto Terreni al foglio 48, part. 701 e 702.
Il prezzo offerto è di € 3.800,00 (tremilaottocento/00) oltre imposte, spese notarili e di trasferimento, da corrispondersi in unica soluzione all’atto del trasferimento della proprietà.
Presentazione di Offerte Migliorative
Gli eventuali interessati potranno formulare offerte migliorative unilaterali, irrevocabili, valide ed efficaci sino al completamento della procedura, corredate da:
- Assegno circolare intestato a:
“Società Agricola Cooperativa Produzione, Lavoro e Consumo in Scioglimento per Atto dell’Autorità”
di importo pari al 10% dell’offerta formulata, a titolo di cauzione; - Ulteriore assegno circolare per un importo pari al 5% del prezzo offerto, a titolo di acconto spese e diritti di gara.
L’offerta, debitamente sottoscritta e accompagnata da:
- Copia del documento di identità dell’offerente (se persona fisica);
- Visura camerale attuale e copia del documento di identità del legale rappresentante (se persona giuridica);
- Assegni sopra indicati,
dovrà pervenire a:
“Società Agricola Cooperativa Produzione, Lavoro e Consumo in Scioglimento per Atto dell’Autorità”
presso lo Studio del Commissario Liquidatore Prof. Avv. Ferruccio M. Sbarbaro,
Via Eleonora Duse, 37 – 00197 Roma,
entro le ore 12:00 del giorno 25 settembre 2025.
Eventuale Gara e Aggiudicazione
In caso di presentazione di offerte migliorative, si procederà a gara avanti al Commissario Liquidatore, estesa anche all’offerente originario, sulla base dell’offerta più alta, con aggiudicazione al miglior offerente.
La gara si svolgerà presso lo Studio del Commissario Liquidatore, in data 01 ottobre 2025, alle ore 12:00.
Condizioni di Vendita
L’immobile sarà ceduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova attualmente, che l’acquirente dovrà espressamente dichiarare di conoscere e accettare.
L’atto pubblico di trasferimento dovrà essere stipulato entro 120 giorni dalla data di aggiudicazione definitiva del bene, pena la perdita della cauzione e del diritto di acquisto.
L’unità immobiliare è meglio descritta nella “Consulenza tecnico estimativa” predisposta dal Geom. Stefano Sgrilli, consultabile su richiesta a mezzo PEC all’indirizzo: