“Un’alba per la Palestina”: a Rieti manifestazione statica l’8 agosto davanti la Cattedrale

Rieti si mobilita per la Palestina. Venerdì 8 agosto alle ore 22, in Piazza Mariano Vittori (davanti alla Cattedrale), si terrà una manifestazione statica promossa da un comitato spontaneo di cittadini, con lo slogan “Un’alba per la Palestina”, per chiedere la fine del genocidio a Gaza.

L’iniziativa si inserisce in un ciclo di mobilitazioni promosse a livello locale da attivisti, cittadini e gruppi solidali con il popolo palestinese, in risposta alla grave situazione umanitaria in corso nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania.

La manifestazione dell’8 agosto sarà statica, ma il comitato promotore ha annunciato anche cortei ogni sabato, con ritrovo a Piazza Cavour alle ore 18, per mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sulla crisi in Medio Oriente.

Le iniziative rientrano in una più ampia campagna di sensibilizzazione volta a denunciare le violazioni dei diritti umani, a chiedere l’immediato cessate il fuoco e l’apertura di corridoi umanitari per la popolazione civile.

L’appello è rivolto a tutta la cittadinanza, con l’invito a partecipare in modo pacifico e consapevole, per esprimere solidarietà e vicinanza a una popolazione duramente colpita.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.