Io Reporter – Una cittadina segnala alla Redazione di RietiLife continue perdite d’acqua e allagamenti in via Arcangelo Cervellati, ultima traversa di via Micioccoli. “Dopo il terremoto del 2016/2017 la strada è soggetta a allagamenti. Ogni volta che piove ci sono allagamenti, probabilmente derivanti di un sistema fognario obsoleto, non manutenuto o inadeguato alla portata e capienza di acqua piovana e non, che confluiscono in esso” scrive la lettrice.
“Tutte le figure di competenza sono al corrente della situazione, ma ad oggi non c’è stato alcun riscontro”, afferma poi la segnalante che chiede un pronto e risolutivo intervento, preoccupata per la situazione, anche per via delle nuove cause di diffusione epidemiologica.
“L’acquedotto, sempre in questa strada fantasma, è vecchio, probabilmente il suo materiale è in ferro, e ci sono spesso perdite occulte di acqua, bene prezioso collettivo”, continua la lettrice.
Al momento i residenti di via Arcangelo Cervellati hanno gestito la problematica con soluzioni “fai da te”, ha riferito. “Nessuno ha ancora preso in mano la situazione, si deve intervenire“.