Io Reporter -Una segnalazione arriva da un lettore da Viale De Julis, all’altezza di via Einaudi e via Colelli: in quel tratto, interessato da lavori stradali in corso, si stanno verificando manovre estremamente pericolose da parte di alcuni automobilisti.
Secondo quanto denunciato da residenti e pendolari, alcune auto cambiano corsia invadendo l’area del cantiere, chiusa al traffico e chiaramente delimitata, mettendo a rischio la sicurezza propria e degli altri utenti della strada. Una condotta vietata ma purtroppo frequente, che trasforma il tratto in una trappola pericolosa.
“L’auto ha invaso la corsia chiusa per i lavori: è pericolosissimo” scrive il lettore a RietiLife. “Non è la prima volta che accade. Chi passa di lì lo fa coscientemente, ignorando la segnaletica e il pericolo”.
Alla luce della situazione, il lettore richiede interventi più incisivi: dalla presenza fissa di agenti, all’installazione di barriere mobili o dispositivi dissuasivi che impediscano fisicamente l’accesso alla corsia interdetta.