La XXXI edizione della Suite della Festa Europea della Musica a Rieti prosegue con un doppio appuntamento musicale nella splendida cornice della Chiesa di San Rufo e del Centro d’Italia, luogo d’arte, spiritualità e cultura. L’iniziativa promossa dall’Associazione Musikologiamo APS, Confraternita della Misericordia di Rieti e Frates Donatori di Sangue – Gruppo di Rieti, si svolge con il patrocinio del F.E.C. – Prefettura di Rieti, il sostegno della Fondazione Varrone – Cassa di Risparmio di Rieti e la collaborazione delle realtà culturali del territorio.
Appuntamento alla piazza di San Rufo sabato 26 luglio alle 21.30 con il Musi’ trio di Maria Rosaria De Rossi (voce), Sandro Sacco (flauto traverso) e Paolo Paniconi (pianoforte e arrangiamenti) con il concerto “La Radio in Bianco e Nero”, un viaggio musicale attraverso le canzoni d’autore trasmesse dalla radio italiana tra il 1924 e il 1977, melodie senza tempo che hanno accompagnato intere generazioni, tra atmosfere retrò e memoria collettiva.
Secondo appuntamento nella Chiesa di San Rufo domenica 27 luglio alle 21.30 insieme al Duo Sandro Sacco (flauto traverso) e Paolo Paciucci (chitarra), con il concerto “Fantasia Latina”, un dialogo musicale raffinato tra Europa e Sudamerica con brani di Cardoso, Pujol, Piazzolla e altri autori del repertorio latinoamericano. Un omaggio alle suggestioni sonore del ‘900, tra tango, bossa e musica colta. Due serate all’insegna della qualità, del fascino delle contaminazioni e del legame tra musica e identità culturale del territorio.