Via Colelli e Via Minervini: in arrivo 26 nuovi alloggi ATER antisismici ed efficienti. Consegna prevista entro febbraio 2026

L’ATER della provincia di Rieti comunica che, dopo nutriti incontri con Regione Lazio e Ministero delle infrastrutture e trasporti al fine di definire l’utilizzo delle somme ancora disponibili relative agli interventi di miglioramento sismico ed efficientamento energetico delle palazzine di Via Colelli e Via Minervini, si è provveduto alla progettazione di ventisei nuovi appartamenti da realizzarsi nei Piani Pilotis delle palazzine stesse.

Dopo aver ottenuto i necessari pareri degli enti preposti ed il permesso a costruire rilasciato dal comune di Rieti si è finalmente giunti alla sottoscrizione degli addendum contrattuali con l’impresa per la realizzazione dei necessari lavori.

Pertanto entro il mese di febbraio 2026 saranno realizzati ben 26 nuovi e moderni alloggi, ad alta resistenza sismica, senza barriere architettoniche e ad alta efficienza energetica.

Incominciano a vedersi i frutti di un lavoro iniziato fin dal mio insediamento per dare concrete risposte all’emergenza abitativa della nostra provincia.

Ringrazio i tecnici di ATER che hanno creduto nella possibilità di raggiungere questo obiettivo, la regione Lazio, il ministero delle infrastrutture e trasporti ed il comune di Rieti per la celerità e puntualità con cui hanno risposto alle nostre istanze e sostenuto l’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.