Sport e Salute, 200mila euro di finanziamento al Comune di Rieti. Sinibaldi-Mestichelli: “Investiamo ancora per essere sempre più città dello Sport”

Il Comune di Rieti ha ottenuto un finanziamento di 200.000€ nell’ambito del progetto “Sport Illumina” a seguito dei progetti presentati per l’avviso pubblico per la realizzazione di playground in aree pubbliche di libero accesso, emesso da Sport e Salute.

L’Amministrazione comunale di Rieti aveva presentato tre progetti localizzati nei quartieri di Campoloniano, Vazia e Quattrostrade. Sport e Salute, ritenendo adeguate le richieste, ha quindi concesso il finanziamento. Nelle prossime settimane, un’apposita commissione di Sport e Salute sceglierà l’area definitiva tra quelle proposte dal Comune.

“Abbiamo ottenuto un altro importante finanziamento grazie al lavoro assiduo, continuo e attento che stiamo portando avanti anche nel settore dell’impiantistica sportiva. Abbiamo realizzato importanti riqualificazioni e stiamo realizzando nuove aree dedicate al benessere in vari quartieri ma, con questi progetti, abbiamo pensato di estendere ulteriormente le aree dedicate allo sport in zone che a nostro avviso avevano bisogno di questa attenzione. Perciò abbiamo presentato progetti per Vazia, Quattro Strade e Campoloniano e ora aspettiamo la decisione di Sport e Salute. Intanto, salutiamo con soddisfazione questo ennesimo risultato della nostra amministrazione comunale che è stata in grado di intercettare altri 200.000€ per realizzare un playground moderno, accessibile e sicuro. Continueremo a lavorare per portare altri finanziamenti per migliorare la Città”.

E’ quanto dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e il Vicesindaco e assessore allo sport Chiara Mestichelli.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.