Comunità Energetiche e impianti di produzione di energia: 1,17 milioni di euro per Rieti. Sinibaldi-Sanesi: “Investimenti senza precedenti”

Il Comune di Rieti ha ottenuto un finanziamento di 1.178.346 € per la realizzazione di sistemi centralizzati di produzione e distribuzione intelligente di energia e calore da fonti rinnovabili, anche attraverso le comunità energetiche.

Il finanziamento è stabilito dall’Ordinanza n.117 del Commissario al sisma, Guido Castelli, nell’ambito dei fondi del Piano Nazionale Complementare al PNRR per le aree del Sisma.

“Si tratta dell’ennesima buona notizia e dell’ennesimo importante finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione comunale. La produzione di energia e le comunità energetiche sono una delle sfide del presente e anche su questo stiamo lavorando per cogliere occasioni di modernizzazione ed efficientamento della nostra Città. Il finanziamento assegnato dal Commissario al Sisma permetterà di lavorare su importanti progetti di produzione di energia che saranno cofinanziati dai privati promotori ma su edifici ed aree indicate dal nostro Comune, nel rispetto di ogni esigenza di sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico”.

E’ quanto dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore alla sostenibilità ambientale, Giuliano Sanesi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.