Il Lions Club Rieti Varrone presente alle “Cottanelliadi”

Domenica 20 luglio 2025, nella suggestiva cornice dei Prati di Cottanello, si terrà l’ottava edizione del Memorial Gilberto Volpi, noto come “Le Cottanelliadi”. L’evento, nato dalla volontà di Maria Iole Volpi in memoria del padre Gilberto, storico socio del Lions International Rieti Varrone, è sostenuto attivamente dal Club da molti anni.

Gilberto Volpi, ex sottufficiale dell’Aeronautica Militare e membro del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico delle Frecce Tricolori, era un uomo cordiale e appassionato del suo paese natale, Cottanello. Amava la musica, le feste e la compagnia, qualità che ancora oggi animano questa manifestazione sportiva e conviviale.

Le “Cottanelliadi” rappresentano una giornata dedicata a sport, natura e solidarietà, con un programma ricco di attività per tutte le età: maratonina, mountain bike, calcio a 5 misto, green volley, staffetta, giochi tradizionali come briscola e tresette e un punto ristoro per tutti i partecipanti.

L’intero ricavato sarà devoluto a favore del Centro Diurno Alzheimer di Cantalice, per sostenere iniziative ricreative che migliorino la qualità della vita degli utenti.

Il presidente del Lions Rieti Varrone, Lamberto Matteocci, conferma la partecipazione attiva dei soci e dei giovani Leo, sottolineando come eventi simili siano momenti preziosi di solidarietà e attenzione verso i più fragili.

Un caloroso invito è rivolto a tutta la cittadinanza per condividere una giornata di sport, amicizia e impegno sociale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.