Concluso il primo corso di formazione per “volontari di strada e operatori dello sportello sociale”, Palomba: “Grande soddisfazione. Presto in campo”.

Concluso con successo il primo corso per la formazione di “volontari di strada e operatori dello sportello sociale”, organizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Rieti con il supporto di CSV Lazio, Sezione di Rieti, con l’adesione  e la collaborazione, anche nella formazione, delle Associazioni Il Guazzabuglio odv, Un amico per te, Cittadinanzattiva, Vigili del Fuoco in congedo, Arabi Insieme, Conita Rieti odv Rieticuore, Mensa S.Chiara, Caritas.

Numerosi i partecipanti che hanno seguito i formatori del Pronto Intervento Sociale con la Coop il Volo, guidati da Simona Scacchi, Don Fabrizio Borrello, Diego Rubi della Coop Contigliano, Giuliano Palotto esperto nel trattamento dei dati sensibili, le Assistenti Sociali Area adulti del Comune di Rieti Rosa Persici, Vania Scoppetta, Raluca Matei, Antonella Luzi, Claudia Arcari, la Psicologa Dr.ssa Federica La Delfa.

Di seguito una dichiarazione dell’assessore alle politiche sociali, Giovanna Palomba:

“Sono molto soddisfatta del traguardo raggiunto, attraverso cui si consolida l’intento di rafforzare la rete tra Associazioni e l’interazione con le Istituzioni in un rapporto di assoluta complementarietà. Queste nuove figure di volontari saranno un valido supporto ed un tramite con i Servizi Sociali del territorio al fine di intercettare i bisogni e facilitare comunque l’accesso ai servizi da parte del cittadino. Presto saranno operativi e verranno impiegati per attività su strada e per lo sportello sociale che sarà ubicato in uno spazio comunale. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla migliore riuscita”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.