Celeste Scappa, la pilota reatina pronta a correre in casa: “La Rieti-Terminillo è la mia gara del cuore, vi aspetto!”

(ch.di.) Rieti ha il suo volto al femminile nel mondo delle corse. Si chiama Celeste Scappa, è una pilota reatina e parteciperà con entusiasmo alla Coppa Carotti, la storica cronoscalata Rieti-Terminillo, in programma il 2 e 3 agosto. Una gara speciale per Celeste, che la vive da sempre come la “gara di casa”, tappa fondamentale non solo del calendario sportivo ma anche del suo percorso personale nel mondo della velocità in montagna.

Prima dell’appuntamento tra le curve del Terminillo, Celeste sarà impegnata nella Sarnano-Sassotetto, seconda tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM). Un tracciato di circa 9,9 km immerso nella bellezza degli Appennini marchigiani, fondamentale per affinare la preparazione in vista della salita reatina. “Sono molto entusiasta di come sta andando il tutto – racconta – e non vedo l’ora di correre nella mia gara del cuore. La Sarnano sarà un banco di prova utile per prendere ancora più confidenza con la mia Saxo, curata con grande professionalità dalla Mocetti Corse di Orvieto.”

Non manca il richiamo al pubblico, con un invito aperto a tutti gli appassionati: “Vi aspetto numerosi lungo il percorso della Rieti-Terminillo: sarà una festa di sport e motori, da vivere insieme con passione e divertimento!”. Celeste tiene a ringraziare chi ha reso possibile questa sua avventura su quattro ruote: “Paciautoquattro SPA, Autoricambi M&B e L’Autoriparatore srl, gli sponsor che credono nel mio sogno e lo stanno aiutando a diventare realtà”. Rieti potrà fare il tifo per una giovane donna tenace e determinata, che porta in alto il nome della città anche tra curve, tornanti e adrenalina.

Foto: Scappa ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.