Una segnalazione arriva da un lettore riguardo i recenti lavori sui marciapiedi nella zona di Città Giardino, a Rieti. A lavori appena conclusi (o quasi), non mancano già le prime criticità visibili a occhio nudo: mattonelle di tipologia differente tra loro e, tra una e l’altra, erba che comincia già a crescere.
Dalle foto inviate dal lettore, si notano piastrelle posate senza un criterio uniforme – alcune più chiare, altre più scure, diverse per forma e finitura – e le giunzioni tra le mattonelle lasciate libere, tanto da consentire alla vegetazione di spuntare in più punti: “Sono lavori appena finiti e già si vede l’erba crescere. Le mattonelle non sono nemmeno tutte uguali. È questa la qualità degli interventi pubblici?”, si chiede con amarezza il cittadino.









Rieti Life L'informazione della tua città






Basta guardare la rotonda presso il campo di atletica (il continuo saliscendi del ciglio) per rendersi conto della qualità delle lavorazioni eseguite!!
Almeno i marciapiedi li hanno rifatti. A Vazia, dopo Mastro Titta, i marciapiedi sul lato destro non ci sono proprio mentre sul lato sinistro si interrompono e tanti anziani, soprattutto quando piove, per non camminare nel fango ed evitare slocature per il terreno sconnesso, sono costretti a camminare in mezzo alla strada , con il pericolo di essere investiti.