Disagi alla circolazione nella serata di oggi, lunedì 14 luglio, in via Calcagnadoro, dove un bus sostitutivo del servizio ferroviario si è ritrovato bloccato all’altezza dell’incrocio con via Gherardi, impossibilitato a effettuare qualsiasi manovra per uscire dalla stretta sede stradale.
Il mezzo, di grandi dimensioni, è rimasto fermo per diversi minuti nel tentativo di uscire da una situazione particolarmente complicata. Secondo quanto riferito da alcuni residenti della zona, che hanno assistito alla scena, l’autobus era presente nella via sin dalle 20:30 circa, e per oltre 20 minuti ha cercato più volte – senza successo – di trovare spazio per girarsi o proseguire.
Non è ancora chiaro per quale motivo il mezzo si trovasse in via Calcagnadoro, strada poco adatta al transito di veicoli di quella stazza, soprattutto se in servizio di linea. L’episodio ha inevitabilmente causato rallentamenti alla viabilità della zona e suscitato l’attenzione dei cittadini, che si sono chiesti come sia stato possibile un simile errore di percorso da parte di un servizio sostitutivo del trasporto ferroviario.