Il prossimo 17 luglio alle ore 15.00 si terrà a Rieti, nella sala consiliare della Provincia (Via Salaria 3), un incontro nell’ambito del Programma Unitario di intervento per le aree del sisma del 2009 – 2016.
L’appuntamento si inserisce nelle attività organizzate dall’ufficio del Commissario straordinario del Governo per la riparazione e la ricostruzione sisma 2016 e da Unioncamere, nell’ambito del Piano Nazionale Complementare (PNC) sisma, che gestisce iniziative e bandi destinati al sostegno delle aree colpite dai terremoti, con la partecipazione delle Camere del territorio interessate.
A Rieti, interverrà il Commissario Straordinario Guido Castelli, allo scopo di avviare le azioni di animazione e networking, che la Camera di Commercio Rieti Viterbo, in collaborazione con la sua Azienda speciale Centro Italia, intende portare avanti nei prossimi mesi tra le imprese, gli enti locali beneficiari e il sistema socio- economico locale.
Lo specifico obiettivo dell’incontro, in allegato il programma dettagliato, è quello di presentare il quadro dei progetti finanziati, creare occasioni di dialogo e conoscenza tra gli interlocutori interessati, individuare specifici interessi e bisogni e avviare quel processo di interrelazioni e rete tra i protagonisti auspicato nell’ambito del Programma.
L’appuntamento permetterà di promuovere opportunità di networking e di avviare tavoli di lavoro che contribuiscano ad ottimizzare gli obiettivi imprenditoriali e di sviluppo locale.
Interverranno, oltre al Commissario, le più importanti autorità del territorio: Pinuccia Niglio – Prefetto di Rieti, Daniele Sinibaldi – Sindaco del Comune di Rieti, Roberta Cuneo – Presidente della Provincia di Rieti, Manuela Rinaldi – Assessore Lavori Pubblici, Politiche di Ricostruzione, Viabilità, Infrastrutture della Regione Lazio, Paolo Trancassini – Questore della Camera dei Deputati. Per Unioncamere Claudio Cipollini e Valeria Giancola e Fabio di Sebastiano di Isnart. Per la Camera il Vicepresidente Leonardo Tosti e il Dirigente camerale e Direttore Generale dell’Azienda speciale Centro Italia, Giancarlo Cipriano.
Per informazioni sull’evento e per confermare la propria partecipazione, è possibile scrivere una email all’indirizzo [email protected] oppure telefonare al numero 0746/1898270.