Cantalice, quasi conclusi i lavori di riqualificazione del centro storico. Pd: “Apprezzamenti dalla comunità”

Proseguono a buon ritmo i lavori di riqualificazione del centro storico di Cantalice, avviati nel 2023 dalla passata amministrazione grazie a un progetto approvato nel dicembre 2022 (determina n. 344/2022). I primi risultati già mostrano ampi tratti valorizzati, suscitando apprezzamenti sia nei cittadini che sui social, come sottolinea Chiara Innocenzi, segretario del Circolo PD Cantalice.

“Inizialmente ci accusavano di voler asfaltare o cementificare indiscriminatamente o di danneggiare il patrimonio storico e architettonico del paese – dichiara Innocenzi – invece il progetto ha convinto anche i più scettici. È stato un lavoro complesso, affrontato con rigore e con la supervisione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma e Rieti.”

Il centro storico sarà così restituito alla comunità libero da rattoppi di asfalto e cemento, con un nuovo volto degno della sua storia. “Siamo soddisfatti, anche se non saremo noi ad inaugurare l’opera finita: conta che il nostro lavoro lasci un segno concreto e positivo.”

Durante la passata legislatura, ricorda il Circolo PD con i consiglieri di opposizione Silvia Boccini e Claudio Baldini, sono stati ottenuti finanziamenti pubblici per oltre 11 milioni di euro, destinati anche a importanti interventi di messa in sicurezza idrogeologica in varie località. Ora si attende che la nuova amministrazione porti a compimento i progetti già finanziati per ulteriori 10 milioni.

Un impegno a tutela e valorizzazione del territorio che guarda al futuro della comunità di Cantalice.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.