Festa delle Ciliegie: nella residenza di Jean Paul Troili si celebrano i 90 anni di Gianni Letta e le nozze d’oro dei coniugi Vespa

 

Si è tenuta nella splendida residenza di Jean Paul Troili a Poggio Nativo la nona edizione della tradizionale Festa delle Ciliegie, evento ideato e voluto da Sua Eminenza il Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Sacro Collegio. Un appuntamento che ogni anno unisce eleganza, ospitalità e tradizione, celebrando la dolcezza delle ciliegie tra ospiti di rilievo del mondo istituzionale, culturale e aristocratico.

 

Quest’edizione ha avuto due momenti di particolare emozione: la celebrazione dei 90 anni di Gianni Letta, omaggiato con candeline e applausi, e le nozze d’oro di Bruno e Augusta Vespa, accolti con affetto da amici e conoscenti.

 

Come sempre protagoniste le prelibate ciliegie “Ferrovia” di Vignola e le locali “Ravenna Sabina”, offerte da Luca e Claudia Cremonini, proprietari del Gruppo Marr, che con generosità hanno deliziato gli ospiti. A fine serata, ogni partecipante ha ricevuto due cesti di ciliegie, uno per varietà, come dolce ricordo dell’incontro.

 

Presenti all’evento:

 

Il Ministro Maria Elisabetta Alberti Casellati

 

Il Ministro Carlo Nordio

 

Franco e Sandra Carraro

 

Sua Altezza Reale Antonella d’Orléans Bourbon

 

Le Altezze Serenissime Domenico Napoleone e Martine Orsini

 

I Principi Prospero e Jeanne Colonna

 

La Principessa Claudia Ruspoli

 

La Marchesa Candida Cappelletti, concittadina molto stimata

 

I Principi Moncada di Paternò

 

Il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Rocco Bellantone con la consorte

 

Il Professore Luca Richeldi e signora

 

Il Professore Mario Stirpe e signora

 

L’imprenditore Pietro Salini e signora

 

E numerosi altri amici e personalità del panorama nazionale

 

 

Il raffinato menù ha previsto ravioli di burrata, lombetto di vitello farcito ai pistacchi, gelato alla menta con cioccolato, due torte personalizzate per i festeggiati, e naturalmente le ciliegie freschissime servite in chiusura.

 

L’evento si conferma come un simbolo di convivialità, eccellenza enogastronomica e celebrazione dei legami umani, nella cornice di una residenza che ha saputo accogliere con eleganza e calore una delle feste più attese dell’estate.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.