Ponte di legno nel degrado: “Indecoroso e pericoloso” – IO REPORTER

Io Reporter – Una segnalazione preoccupante arriva da un cittadino che denuncia lo stato di degrado e pericolo di un ponte in legno – probabilmente a uso pedonale – definito “indecoroso” e “estremamente pericoloso”.

Secondo quanto riportato, le tavole risultano disconnesse, rotte e instabili, coperte da una guaina nera che, anziché proteggere la struttura, ne avrebbe accelerato il deterioramento negli anni, contribuendo al peggioramento delle condizioni del ponte.

“Credo sia indecoroso oltre che estremamente pericoloso il ponte di legno, specie perché le tavole disconnesse e rotte sono coperte da quella guaina nera che nel corso degli anni ha notevolmente peggiorato il degrado del ponte” – si legge nella denuncia.

In attesa dei preannunciati interventi (Oltre 2,5 milioni per le Strategie Territoriali), l’appello è chiaro: è necessario intervenire con urgenza per mettere in sicurezza la struttura, evitando incidenti e ripristinando un minimo di decoro urbano. La richiesta è quella di denunciare situazioni simili, per far sì che le autorità competenti possano prendere in carico segnalazioni di disagio, pericolo e abbandono.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.