Pioggia di segnalazioni per bollette esorbitanti Aps, utenti chiedono revisione e chiarimenti: “Acqua costa più del gas”

Numerose segnalazioni sono arrivate in redazione da cittadini preoccupati per bollette dell’acqua con importi ritenuti “astronomici” emesse da APS – Acqua Pubblica Sabina. Tra le richieste più frequenti, la revisione delle cifre e dei consumi stimati, spesso discordanti rispetto alle letture reali dei contatori fornite dagli utenti.

Tra i tanti casi, quello di Gino, che ha inviato una PEC ad APS lamentando una fattura di 267,81 euro con consumi stimati eccessivi. Il lettore segnala una lettura reale del contatore pari a 622 mc, contro una stima per eccesso di 649 mc, con conseguente applicazione di fasce tariffarie di eccedenza su consumi non effettivi. Il cliente evidenzia anche una sproporzione dei costi al metro cubo rispetto al gas, definendo “assurdi” gli importi applicati da APS.

Tursini chiede inoltre informazioni sulla rilevazione dei consumi tramite il misuratore elettronico installato da circa due anni, auspicando una maggiore trasparenza e correttezza nella fatturazione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.