Grande successo per il saggio-spettacolo di fine anno della scuola di danza Diffusione Danza di Rieti, diretta da Rita De Angelis, andato in scena lo scorso 19 giugno al Teatro Flavio Vespasiano. Un’esibizione intensa ed emozionante, frutto di un lavoro condiviso da tutto lo staff composto da Rita De Angelis, Federica Boncompagni, Giada Graziani e dalla segretaria Stefania Feliciangeli, che si sono dette orgogliose del modo in cui tutti gli allievi hanno affrontato il palcoscenico con impegno, dedizione e coraggio nei giorni precedenti lo spettacolo.
A coronare un anno ricco di crescita, studio e passione, le allieve della scuola si sono distinte anche al concorso internazionale “Rieti Danza Estate”, ottenendo risultati di grande prestigio:
Chiara Nerolese ha conquistato ben tre borse di studio, tra cui una prestigiosa opportunità in Portogallo, consegnata dal giurato Bernard Shehu.
Il gruppo intermedio, nella categoria Gruppi Children, ha emozionato con la coreografia “La ricerca della felicità”, ricevendo due borse di studio per l’anno accademico 2025/2026 da Giovanni Rosaci e un Premio al merito da Arturo Cannistrà.
Le allieve Marisa Rossi ed Elisa Rinaldi si sono classificate al terzo posto nella categoria Duo Over, portando in scena tecnica, armonia e intensità.
Tutte le coreografie del concorso sono nate dalla sensibilità e dal talento dell’insegnante e coreografa Federica Boncompagni.
Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione dello spettacolo: ai tecnici (Carmesini Service), alla presentatrice Alessandra Tigli, a chi ha lavorato con discrezione e costanza dietro le quinte, al fotografo Alessandro Giampietri e al videomaker Maurizio Rossi che hanno immortalato ogni emozione… e alla nostra cara amica Michela Passarani, per il sostegno e la vicinanza sincera.
Un anno si chiude con il cuore colmo di gratitudine e lo sguardo rivolto con entusiasmo verso nuove sfide e traguardi.