Le Majorettes Cures di Corese Terra pronte a brillare a Monza nel Campionato Europeo

Dal 3 al 6 luglio 2025 Monza si trasformerà nella capitale europea del Majorette Sport, ospitando la XX edizione dell’European Majorette Sport Championship, e tra le protagoniste dell’evento ci saranno anche le Majorettes Cures di Corese Terra, fiore all’occhiello della Sabina.

Una notizia che riempie d’orgoglio l’intero territorio, perché le giovani atlete sabine rappresenteranno l’Italia in un contesto prestigioso, accanto a oltre 4.500 Majorettes provenienti da 11 Paesi europei, tra cui Croazia, Slovacchia, Polonia, Ungheria, Romania e Ucraina.

La manifestazione, promossa dalla MWF – Majorette Sport World Federation e organizzata da ANBIMA APS Rete Associativa Nazionale con il patrocinio del Comune di Monza, si svolgerà all’interno dell’Opiquadarena, con gruppi suddivisi in categorie (Cadets, Juniors e Seniors) e specialità (baton, pom pon, mace, mix, flag).

L’eleganza, l’energia e la perfezione saranno i tratti distintivi delle esibizioni, che vedranno alternarsi soliste, duo, trio e gruppi in coreografie spettacolari valutate da una giuria internazionale composta da giudici di sei nazioni.

A guidare il Team Nazionale italiano sarà Monica Rizzi, da anni punto di riferimento del movimento, mentre la cerimonia di apertura si terrà sabato 5 luglio alle ore 8.30, con tutte le delegazioni presenti. Domenica 6 luglio, invece, la Award Ceremony chiuderà l’evento.

Le Majorettes Cures porteranno il nome della Sabina in uno dei palcoscenici più importanti del Majorette Sport, dimostrando quanto talento e passione siano cresciuti anche nei territori meno noti alle cronache nazionali. Una partecipazione che non è solo sportiva, ma culturale, identitaria, carica di emozione e orgoglio.

L’ingresso alla manifestazione sarà libero e gratuito, un’ulteriore occasione per vivere da vicino la magia di uno sport che unisce danza, coordinazione, disciplina e spirito di squadra.

La Sabina tifa per le sue ragazze: in bocca al lupo Majorettes Cures!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.