“Le ragazze sono state tutte brave, ma solo una può essere incoronata Miss Brostock 2025…ed è GIULIA CASTELLI !!!”
Queste le parole che ha pronunciato il presentatore durante le premiazioni del BROSTOCK.
Un evento eccezionale, che si è tenuto in Georgia (USA) in questo fine settimana.
Una gara aperta solo per invito, dove hanno preso parte i migliori riders del mondo; uomini e donne, insieme, “tutti contro tutti”.
Non la “solita” gara, ma una competizione speciale disputata su un’onda particolare, creata da una manovra della barca, mirata a formare un’onda più grande del normale, per spingere ancora più in alto gli atleti.
Venti partecipanti, tra cui la “nostra” Giulia, si sono contesi il titolo di Mister e Miss Brostock, in un evento “cult” che è stato riproposto dopo 10 anni di interruzione.
Atleti provenienti da tutto il mondo, pronti a sfidare se stessi e gli altri, davanti ad un’onda GIGANTESCA.
Giulia è stata l’unica tra tutti i partecipanti a chiudere la gara “asciutta”, senza nessuna caduta. Questo le è valso un punteggio eccezionale ed il titolo di campionessa del Brostock 2025, a testimonianza del suo stato di forma e a conferma di essere sempre li, sempre tra i migliori, anche quando gareggia contro i “maschi”.
Un risultato eccezionale che premia l’impegno e la dedizione che Giulia dimostra ogni giorno per questo sport.
Giulia, atleta del Gruppo Sportivo dell’Esercito, tornerà in Italia il primo luglio, dopo quasi 10 giorni trascorsi ad Orlando per preparare al meglio questa gara.
La attende un mese di allenamento nelle acque di casa, al CNVS, per preparare il prossimo appuntamento, forse il più importante di questa stagione, i WORLD GAMES, che si disputeranno in Cina a metà agosto.