Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione anonima riguardante lo stato di abbandono in cui versano le aree pubbliche di Fassinoro, frazione del comune di Longone Sabino.
Secondo quanto riportato dal cittadino, l’erba nelle vie del paese, nei pressi dei luoghi di culto e nei giochi per bambini ha raggiunto i due metri d’altezza, rendendo impraticabili gli spazi pubblici. Una situazione che preoccupa soprattutto ora, con l’arrivo dell’estate e il ritorno di molte famiglie da Roma, che si ritrovano senza aree sicure dove far giocare i più piccoli.
«I bambini non sanno nemmeno dove giocare – scrive il segnalante – e il Comune continua a non intervenire. È vergognoso».
La segnalazione è corredata da alcune foto inviate anche via social, che mostrano chiaramente lo stato di incuria.
Si auspica un rapido intervento da parte dell’amministrazione comunale per restituire decoro al paese e sicurezza ai suoi abitanti.