Dalle 17.30 sul canale 210 la diretta della Processione di Sant’Antonio: la maxi-produzione di RietiLife TV

Domenica 29 giugno 2025, la città di Rieti celebrerà uno dei momenti più suggestivi e sentiti della propria tradizione religiosa: la Solenne Processione dei Ceri in onore di Sant’Antonio di Padova. Un evento carico di spiritualità e devozione, che ogni anno coinvolge centinaia di fedeli e appassionati della cultura popolare.

La processione, tra le più attese del calendario liturgico cittadino, sarà trasmessa alle 17.30 in diretta su RietiLife TV, al canale 210 del digitale terrestre. Sarà possibile seguirla anche online attraverso la pagina Facebook della testata, per permettere a tutti – anche a chi non potrà essere presente fisicamente – di vivere questo momento collettivo.

La tradizione della processione  “ceri” affonda le radici in secoli di storia e rappresenta un importante momento di raccoglimento, fede e partecipazione. RietiLife TV – con uno sforzo tecnico importante e grazie all’accordo con la Pia Unione che ha reso l’emittente, tv ufficiale del Giugno Antoniano – la racconterà con una diretta integrale, con immagini dalla città, ospiti in studio e contributi.

“Una produzione televisiva senza precedenti, per l’occasione del Giugno Antoniano, per noi ma anche per l’informazione locale. Ringrazio tutte le giornaliste, i giornalisti e i tecnici impegnati sul campo per garantirvi un prodotto di assoluta qualità. Grazie agli sponsor che ci hanno supportato in questa importante occasione” ha detto il direttore di RietiLife Emiliano Grillotti.

L’invito è rivolto a tutti: partecipare o seguire da casa questa testimonianza viva della tradizione reatina, che unisce generazioni e rafforza il senso di comunità.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.