Campoloniano, residenti segnalano disagi: “Sbalzi di corrente e blackout in tutto il quartiere”

Una cittadina del quartiere Campoloniano ha segnalato con una mail accorata i disagi causati dall’arrivo del Luna Park nella zona. Da quando è stato effettuato l’allaccio della corrente elettrica nelle vicinanze delle abitazioni, sono sempre più frequenti gli sbalzi di tensione e le interruzioni di energia.

«Oggi pomeriggio e sabato sera – si legge nella segnalazione – la luce è saltata in tutto il quartiere, o comunque in una buona parte di esso. Presumiamo si tratti di un sovraccarico dovuto all’assorbimento elettrico del Luna Park.»

Oltre al disagio pratico, i residenti si interrogano anche su eventuali danni agli elettrodomestici e sugli interlocutori a cui rivolgersi in caso di problemi:
«In Comune non risponde nessuno per i reclami. Ma se a casa dovessi subire danni a causa di questi sbalzi o blackout, a chi dovrei rivolgermi?» – si chiede la cittadina, riportando un dubbio condiviso anche da molti condomini e vicini.

Non mancano le proteste anche per il rumore serale generato dalle attrazioni, che si aggiunge al malcontento generale per la nuova collocazione del Luna Park. Alcuni propongono di riportarlo in via Tancia, dietro la caserma dei Vigili del Fuoco, dove era originariamente situato.

L’auspicio dei cittadini è che il Comune possa dare ascolto alle segnalazioni e fornire risposte concrete, sia in termini di sicurezza elettrica sia per quanto riguarda il rispetto della vivibilità del quartiere.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.