L’assessore alle politiche sociali, Giovanna Palomba, ha partecipato nei giorni scorsi alla rappresentazione teatrale “Ragion di Stato” a cura del Teatro Rigodon che si è svolta presso il Carcere di Rieti.
Il progetto è stato finanziato dalla Regione Lazio e dal Comune di Rieti e nasce dalla sinergia di tre percorsi formativi dedicati ai detenuti.
“Ritengo queste iniziative dedicate ai detenuti di estrema importanza – commenta l’assessore alle politiche sociali, Giovanna Palomba – La rappresentazione è stata il culmine di alcuni progetti e laboratori dedicati alle discipline dello spettacolo rivolti sia ai detenuti della casa circondariale di Rieti che ai giovani del Regeneration Lab aperto dal Comune di Rieti in via Sant’Agnese. E’ importante organizzare questo tipo di attività per i detenuti che devono essere messi in condizione di scontare la propria pena in maniera dignitosa. Ringrazio la regista Desirèe Proietti Lupi e tutto lo staff per la dedizione e l’impegno profuso”.