Verrà presentato mercoledì 4 giugno alle ore 15:30, presso l’ex Chiesa di San Giorgio in Largo San Giorgio, il nuovo progetto “Card dello Studente”, iniziativa dedicata agli iscritti ai corsi di laurea attivi nei diversi atenei presenti a Rieti.
La conferenza stampa, alla presenza delle massime autorità accademiche e cittadine, sarà l’occasione per illustrare i dettagli di un progetto innovativo pensato per rafforzare il legame tra la città e la popolazione studentesca universitaria.
La Card dello Studente sarà uno strumento utile per accedere a servizi, agevolazioni e informazioni utili per la vita quotidiana a Rieti. Contestualmente, verrà presentato anche un nuovo portale di orientamento alla città, pensato per accompagnare i giovani universitari nella scoperta del territorio, delle sue risorse e delle opportunità disponibili.
L’iniziativa rappresenta un passo importante nel percorso di valorizzazione di Rieti come polo universitario accogliente e funzionale, in grado di offrire non solo una formazione di qualità, ma anche un’esperienza di vita completa a chi sceglie di studiare nel capoluogo sabino.