Il Comune di Fara in Sabina ha ottenuto un nuovo finanziamento da oltre 700 mila euro, nell’ambito dell’Avviso promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito – Unità di Missione per il PNRR, relativo all’Investimento 1.1 – Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia (Missione 4, Componente 1).
Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo asilo nido per la fascia di età 0-2 anni, da 30 posti, che sorgerà nell’area adiacente alla nuova scuola in corso di costruzione nei pressi del Polo Didattico in località Colle della Felce.
Il cronoprogramma prevede l’aggiudicazione dei lavori entro il 31 agosto 2025 e il collaudo dell’opera entro il 30 giugno 2026.
Il Sindaco Roberta Cuneo ha commentato così: “Un investimento strategico che guarda al futuro della comunità, offrendo risposte concrete alle esigenze delle nostre famiglie e contribuendo a costruire un sistema scolastico più moderno, inclusivo e accessibile fin dai primi anni di vita.Ringrazio i tecnici comunali, l’assessore Corradini, e tutti coloro che con impegno e competenza hanno lavorato alla candidatura, dimostrando ancora una volta la capacità del nostro Comune di cogliere opportunità concrete per la crescita del territorio. La costruzione di un nuovo asilo nido è un investimento fondamentale e un segnale di attenzione verso le giovani famiglie e il futuro della nostra comunità”.