Rieti, auto contromano a mezzanotte in via Ludovico Canali

Perfetto, ecco l’articolo corretto con il riferimento a una sola auto:

 

 

Episodio surreale nella notte tra mercoledì e giovedì: un’auto è stata vista procedere contromano prima in via Ludovico Canali, poi nella strada di fronte al Liceo Classico “Marco Terenzio Varrone”. Il fatto è avvenuto attorno alla mezzanotte, nel centro storico della città.

La vettura ha imboccato le due strade in senso vietato, sorprendendo i pochi passanti ancora in giro e creando momenti di apprensione, sebbene l’ora tarda abbia evitato conseguenze peggiori.

Non è chiaro se si sia trattato di un errore di distrazione da parte del conducente o di una manovra intenzionale, ma l’episodio ha comunque suscitato sgomento e indignazione.

“Sembrava non rendersene conto, andava tranquillo come nulla fosse”, ha raccontato un cittadino che ha assistito alla scena. Fortunatamente non si sono registrati incidenti o danni.

L’accaduto riaccende l’attenzione sulla necessità di segnaletica ben visibile anche nelle ore notturne e di maggiori controlli nelle zone centrali, dove manovre pericolose come questa possono mettere a rischio la sicurezza di tutti.

Un gesto apparentemente banale, ma che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.