Cordoglio per la morte del sindaco di Marcetelli Daniele Raimondi (leggi) anche da parte della politica e delle istituzioni:
«La notizia della scomparsa del sindaco di Marcetelli, Daniele Raimondi, ci lascia addolorati. Il Lazio non perde solo un valido amministratore, ma anche un papà e un giovane cittadino, che ha sempre guidato con dedizione e competenza il suo piccolo Comune. A nome della Giunta del Lazio, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, un affettuoso abbraccio alla sua compagna Martina e alla loro piccola Irene». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
“A nome del Consiglio regionale, esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del sindaco di Marcetelli, Daniele Raimondi. Rivolgo l’assoluta vicinanza ai familiari e alla comunità locale”. Lo dichiara il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma.
Lazio: Trancassini (FdI), morte Raimondi lascia grande vuoto, vicino a famiglia. Roma, 21 mag. -“La prematura scomparsa del sindaco di Marcetelli, Daniele Raimondi, lascia un grande vuoto nella nostra comunità e in tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerne l’impegno, la dedizione e l’umanità. Perdiamo un uomo di territorio, un amministratore appassionato, la cui giovane età rende questa perdita inaccettabile. Mi unisco al dolore della famiglia, a cui invio le mie più sentite condoglianze, degli amici e di tutta la cittadinanza in questo doloroso momento”. Lo dichiara in una nota Paolo Trancassini, Questore della Camera e coordinatore regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.
Il Pd di Rieti: “Con sgomento e immensa tristezza oggi diciamo addio a un amico che ci lascia troppo presto. Abbiamo tutti sperato che Daniele alla fine riuscisse ad avere la meglio della malattia con cui da tempo stava combattendo. Purtroppo non ce l’ha fatta e tutti noi piangiamo una persona con cui abbiamo condiviso esperienze e percorsi che avrebbero meritato più tempo e migliore fortuna. Alla famiglia la nostra vicinanza e le più sentite condoglianze”.
Il Pd della Provincia di Rieti: “Oggi è un giorno di grande dolore per tutta la comunità del Partito Democratico della provincia di Rieti. Ci ha lasciati, troppo presto, Daniele Raimondi. Daniele non era solo il giovane e appassionato sindaco di Mercetelli, un amministratore attento e un militante sempre presente. Era soprattutto un amico sincero, una persona su cui si poteva contare, un compagno generoso e autentico, che ha sempre messo il cuore in tutto ciò che faceva. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo sa quanto fosse legato alla sua terra, quanto credeva nella politica come servizio e quanto amasse la sua famiglia, con cui oggi condividiamo una parte del dolore immenso che l’ha colpita. Compagno, marito e padre insostituibile, la Federazione provinciale del Partito Democratico di Rieti ricorda Daniele con stima e riconoscenza e si stringe forte attorno ai suoi cari, con affetto. Ricorderemo Daniele per l’impegno instancabile e la passione che ha sempre portato con sé, certi che non sarà dimenticata. Ciao Daniele, ci mancherai”.
Mariano Calisse: “Un periodo veramente nero! Se ne va il Sindaco di Marcetelli Daniele Raimondi, appassionato della politica e grande amante del Cicolano, un marito e un padre esemplare. In questa foto eravamo a Girgenti in un evento a parlare dei nostri impegni per la nostra bella Terra, eravamo felici! Un abbraccio alla moglie Martina a tutta la famiglia! Vicinanza a tutta la Popolazione di Marcetelli”.
Gruppo Consiliare Rete Civica Il gruppo consiliare Rete Civica esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa del giovane sindaco Daniele Raimondi, esempio autentico di amore per il proprio territorio, punto di riferimento per la sua comunità e simbolo di dedizione istituzionale vissuta con umiltà, passione e coraggio. La sua figura resterà scolpita nella memoria collettiva per l’infinita bontà d’animo, la gentilezza nei modi, la capacità di ascolto e il costante impegno per il bene comune, testimoni di una vocazione sincera al servizio degli altri. In questo momento di grande dolore, ci stringiamo con affetto alla famiglia Raimondi, alla comunità di Marcetelli, e in modo particolare al nostro collega e amico Consigliere Angelo Raimondi, zio di Daniele e componente del nostro gruppo, cui va l’abbraccio più sincero e fraterno da parte di tutti noi. Che il ricordo di Daniele, giovane uomo giusto e generoso, sia luce e ispirazione per quanti continueranno a camminare sulle sue orme.
Scomparsa Raimondi, Forza Italia e FI Giovani: “Ci lascia un amministratore che ha dato tutto per il suo territorio” I Coordinamenti provinciali di Forza Italia e Forza Italia Giovani Rieti insieme al coordinamento comunale reatino del partito esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del Sindaco di Marcetelli Daniele Raimondi. “Ci lascia una una grande persona prima che un amministratore capace che ha dato tutto per il suo territorio, un sindaco tra la gente e per la gente. Il suo sorriso, la sua umanità e l’amore che ha dimostrato lavorando fino alla fine per Marcetelli sono i tratti che su tutti ricorderemo di lui, come il coraggio con il quale ha affrontato la malattia. Esprimiamo la nostra forte vicinanza alla moglie, alla figlia e ad i suoi cari, in questo momento di profondo dolore, oltre che alla comunità tutta di Marcetelli che perde la sua guida” dichiara Salvatore La Bella a nome del Movimento politico provinciale di Forza Italia.