Martedì 20 maggio 2025, alle ore 17:00, presso la Chiesa San Giorgio a Rieti (Largo San Giorgio), si terrà il convegno “La figura del donatore oggi”, promosso dal Gruppo AIDO “Fabio Fioritoni” di Rieti, con il patrocinio di numerose realtà locali e nazionali.
Durante l’incontro verrà presentato il libro di Cristina Cautillo, “Alfred – Vivere con un gatto”, edito da Armando Curcio Editore, un’opera che intreccia sensibilità, affetti e riflessioni esistenziali.
A coordinare il convegno sarà la Prof.ssa Beatrice Ratti, presidente del Gruppo Aido Rieti. Sono previsti i saluti istituzionali della Dott.ssa Pinuccia Niglio (Prefetto di Rieti), di S.E. Mons. Vito Piccinonna (Vescovo di Rieti), della Dott.ssa Aurora Caprioli (Assessore del Comune di Greccio) e del Dr. Mario Santarelli (Primario di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale di Rieti e Consigliere Nazionale AIDO).
Interverrà anche la Dott.ssa Anna Gentilini, direttore editoriale di Armando Curcio Editore. Seguiranno gli interventi della Prof.ssa Fulvia Riposati e del Prof. Sandro Pasquini, docenti dell’Università delle Tre Età di Rieti, che proporranno riflessioni culturali sui temi del convegno e del libro.
La conclusione sarà affidata all’autrice Cristina Cautillo, che offrirà una testimonianza diretta del proprio lavoro e del messaggio che intende trasmettere.
L’evento rappresenta un’importante occasione di incontro tra cultura, solidarietà e impegno civile, aperto a tutta la cittadinanza.